Vini Rossi

Il Vino rosso, bevanda per eccellenza della regione mediterranea, è prodotto attraverso la fermentazione del mosto d’uva rossa.
Questo processo, noto come vinificazione in rosso, prevede la macerazione delle bucce con il succo ottenuto dalla pigiatura degli acini.
Il colore risultante del vino rosso può variare dal viola intenso nei vini giovani al bordolese con sfumature aranciate nei vini invecchiati.
Il vino rosso è rinomato per le sue proprietà organolettiche e contiene alcol etilico che, nonostante non sia considerato del tutto “sano”, offre alcuni benefici per la salute grazie alla presenza di antiossidanti fenolici come il resveratrolo.
Vino dal colore rosso rubino più o meno intenso, con riflessi arancioni dopo l’invecchiamento, prese nta un caratteristico profumo delicato. Indicato per accompagnare carni rosse, cacciagione, formaggi e salumi.

Aglianico

Senza aggiunta di solfiti

Aglianico

invecchiato in botti di Rovere

Dedicato al fondatore dell’azienda.

Prodotto dalla selezione accurata di uve coltivate sulle colline salernitane di Macchia Morese, dove il sole e la vicinanza del mare garantiscono vini di ottimo livello. Consigliato per accompagnare carni rosse, cacciagione, formaggi e salumi.

Senza aggiunta di solfiti

Piedirosso

Vino dal colore rosso rubino intenso, corposo e di buona alcolicità. Indicato per accompagnare antipasti di mare e monti, piatti di carne rossa.

Senza aggiunta di solfiti

Rosso

Vino dal colore rosso intenso, dall’odore speziato e dal sapore pieno ed asciutto. Indicato per accompagnare piatti di carne rossa e bianca, formaggi e salumi.

Senza aggiunta di solfiti